Piscine di lusso Royal Pool - Piscine su misura



Piscine di Lusso


Tipi di costruzione di piscine di lusso


I principali sistemi per la costruzione di piscine che si trovano sul mercato sono:
Piscina tradizionale con base di cemento: sono le più resistenti, è possibile personalizzarne il design e le finiture, e possono anche essere rivestite con piastrelle di ceramica. Si può optare sia per una skimmer sia una piscina a sfioro.
Piscina in poliestere: supportate con struttura in fibre di vetro . Design standard. Il rivestimento interno è costituito da resina, generalmente blu. Solo per piscine skimmer.
Piscina in metallo: costruite con pannelli assemblati rivestiti con un rivestimento di plastica che aderisce al pannello di metallo o rivestimento inox. Nel caso di piscine pubbliche è possibile utilizzare il sistema a sfioro. Piscine in metallo offrono diverse opzioni di personalizzazione.
ROYAL POOL SRL RACCOMANDA: Le piscine di cemento sono più durevoli, igieniche e sicure.
Il cemento è l'unico sistema che permette l'installazione di gres porcellanato ceramico, come quella fatta da Royal Pool srl. Il gres porcellanato, a causa della sua totale assenza di porosità, non è suscettibile alla formazione di batteri e garantisce un elevato livello di igiene. La sua resistenza consente inoltre una pulizia profonda, senza alterarne la bellezza.
Esempio pratico. Immaginate una piscina che, con il passare del tempo e di scarsa utilità, acquisisce un colore verde. Se la piscina è realizzata con gres porcellanato, possiamo garantire che con una pulizia accurata apparirà come nuova.

Torna all'indice


Sistemi di filtrazione per piscina a Skimmer


Questo sistema è il più utilizzato per piscine private. Il livello dell'acqua è di 20 cm. sotto il bordo e viene filtrato da skimmer, che si trovano sotto il pezzo confine.
Che cos'è uno skimmer?
Lo skimmer è un dispositivo aspirante che raccoglie lo sporco e detriti galleggianti in acqua. Il flusso creato dallo skimmer non permette ai detriti di cadere sul fondo della piscina in modo che possano essere raccolti dallo skimmer e poi un filtro elimina le impurità dall'acqua.
Il Sistema skimmer è utilizzato per i sistemi di pulizia per piscine private e per piscine pubbliche.
Perché scegliere una pool skimmer?
Il vantaggio principale di questo sistema è che il costo totale è inferiore a una piscina a sfioro perché non necessita di un serbatoio di compensazione.

Torna all'indice


Sistemi di filtrazione per piscina a sfioro


Sistema a sfioro
Il livello dell'acqua nella vasca è lo stesso della parte superiore del piano di calpestio. Poiché l'acqua e il piano di calpestio sono allo stesso livello, è prodotto un effetto simile ad un lago. A livello pratico, questo tipo di piscina è molto igienico.
Come funziona
L'acqua scorre continuamente sul bordo in un canale che è coperto da una griglia che è generalmente in plastica . Noi offriamo anche griglie fatte di IPE o ceramica per personalizzare la vostra piscina.
Filtraggio: più veloce e più igienico
La piscina a sfioro consente il rinnovamento costante e completa dell'acqua in un breve periodo di tempo. L'acqua appare sempre cristallina. Un serbatoio di compensazione deve essere installato per fare traboccare acqua prima che raggiunga il sistema di filtraggio.
Bella l'acqua: più piacere e più sicurezza
Il piacere visivo e la tranquillità che vi offre una piscina a sfioro è insuperabile. La superficie dell'acqua in una piscina a sfioro può essere vista da qualsiasi punto. Dato che i punti ciechi vengono eliminati, la sicurezza è aumentata e ciò è un vantaggio importante se i bambini devono usare la piscina.
Più comfort, meno rumore
Il fronte di discesa consente di mettere i piedi in acqua e verificare la temperatura prima di entrare nella stessa. E' molto piacevole rimanere seduti sul bordo piscina e dato che l'acqua trabocca nella canaletta, il rumore d'acqua che colpisce il bordo della piscina è eliminato.
Così si può godere di piscine che hanno lo stesso livello di igiene e comfort come una piscina pubblica. La nostra azienda vi offre un sistema esclusivo che facilita la costruzione e riduce i costi.

Torna all'indice


Infinity Pool


L'acqua scompare all'orizzonte
Una infinity pool aggiunge un altro elemento ad una piscina a sfioro: il comfort. Come? Estendendo l'acqua nel paesaggio in modo che scompaia all'orizzonte. Questo disegno elimina la barriera visiva che separa la piscina dalla skyline. L'acqua penetra e si fonde con il paesaggio.
Il segreto della infinity pool è la sua costruzione: l'acqua scende a cascata su di un lato della piscina e viene raccolta in un canale a un livello inferiore. Questo canale non è mobile e non deve essere coperto da una griglia. Gli altri lati della piscina possono essere o meno a sfioro.

Torna all'indice


Le parti di una piscina


1. Vasca
Il luogo dove si pone l'acqua, e che deve sopportare la pressione. Nelle piscine di cemento, la vasca può essere dipinta, rivestita con piastrelle a mosaico o liner. La vasca è dotata di scale ed elementi di design, talvolta ci sono rampe o letti ad acqua. In termini di profondità, le piscine sono sempre più costruite con poca profondità o di media profondità, in modo che facilmente si possano immergere i piedi e si possa godere a pieno l'acqua a disposizione.
2. Bordo
Questo elemento circonda il perimetro della piscina. E' tecnicamente definito come il confine: poiché si può stare seduti, si può camminare e saltare nella piscina dal bordo, deve essere antiscivolo e sicuro. Di notevole impatto visivo, dovrebbe anche essere elegante.
3. Canaletta di sfioro e la griglia
Si tratta di un particolare elemento di piscine a sfioro. Esso consiste in un canale che circonda la piscina che raccoglie l'acqua ed è coperto da una griglia. La scelta della griglia dipende dallo stile della vostra piscina.
4. Solarium
Questa è la superficie che circonda il confine della piscina. Ha bisogno di particolare attenzione perché il pavimento copre una superficie dove si svolgono un sacco di attività, quindi dovrebbe essere antiscivolo e sicuro. Il piano di calpestio deve essere in piastrelle di ceramica, erba, ghiaia o pietra. Ma questo dipenderà dalla vostra scelta personale e dalla posizione della piscina. Il vantaggio del rivestimento in gres porcellanato è che è molto resistente ed è facile da mantenere.

Torna all'indice


Scegliere una superficie


Rifinitura:. La vostra immaginazione è il limite
Per aiutarvi a scegliere la superficie per la vostra piscina, vi consigliamo due idee:
- IDEA 1: E' molto importante che il colore, design e finiture - insieme ad ogni altro dettaglio - della vostra piscina sia misura della vostra personalità e identità. Pensate a tutti gli aspetti della piscina prima di iniziare a costruire e consultare gli esperti, poiché questo è il modo migliore per ottenere grandi risultati. Royal Pool vi offre un numero infinito di possibilità e può aiutarvi a scegliere i colori giusti, finiture e combinazioni di elementi.
- IDEA 2: Tenete presente che i fattori chiave che influenzano un pavimento esterno - il tempo, anti-scivolo, facilità di pulizia, la necessità di pezzi speciali e durata nel tempo - dovrebbe essere applicati alle esigenze di ogni elemento di costruzione in una piscina.

Torna all'indice


Rivestimento della vasca


Materiale ed estetica
Il materiale e la forma della piscina sono molto correlati. Per una piscina con una forma curva, suggeriamo di utilizzare mesh montate tessere di mosaico. Per una piscina con linee rette e uno stile minimalista, scegliere i pezzi di grande formato. Coordinamento totale: il nostro esclusivo beneficio
Coordinare la vostra piscina significa scegliere gli stessi colori e materiali per il bordo piano di calpestio, e il serbatoio della piscina. Questo darà alla vostra piscina più stile e personalità. Qual è la superficie ideale la superficie deve essere resistente agli agenti atmosferici e agli shock termici, che possono avere un effetto negativo sulla piscina esterna in climi estremi. Dovrebbe essere resistente alla luce solare, in modo che i colori non cambiano nel tempo. La superficie deve essere sicura e in aree poco profonde è consigliabile che la superficie sia anti-scivolo, resistente e di facile manutenzione. Grazie alla sua qualità a basso assorbimento, il gres porcellanato offre resistenza e durata garantita. La sua liscia, non porosa consistenza facilita la pulizia e la manutenzione. Esso resiste anche all'accumulo di batteri ed è dotato di grande aderenza. Il retro del gres porcellanato presenta un rilievo che, con la colla e cemento appropriati, assicura una lunga durata rispetto alla superficie su cui è installato.

Torna all'indice


Bordo della piscina


Qual è il materiale ideale?
La superficie antiscivolo è di vitale importanza dal momento che scivolando sul bordo può essere estremamente pericoloso, resistente agli agenti atmosferici. Ghiaccio e shock termico possono avere un impatto negativo sulle piscine, in particolare quelle in condizioni climatiche estreme.
Resistente al sole, i colori non devono essere alterate da esposizione al sole.
Resistente ai prodotti chimici.
La superficie deve essere liscia, non porosa. Non dovrebbe essere suscettibile di proliferazione batterica. Confortevole e piacevole al tatto, dal momento che i nuotatori possono sedersi direttamente su di esso.

Torna all'indice


Canaletta di sfioro


La griglia è il pezzo che copre il perimetro di piscine a sfioro.
In generale, le griglie di piscine pubbliche sono realizzate in plastica, ma se volete personalizzare la vostra piscina, Royal Pool offre una vasta gamma di griglie in ceramica e quelle in legno IPE. è possibile scegliere tra differenti combinazioni e coordinare colori per soddisfare il proprio gusto.


Torna all'indice


Pavimentazione del solarium


Il solarium è l'area che si estende intorno alla piscina. Può essere l'erba, ghiaia, pietra o pavimento.
Vantaggi: L'acqua della piscina rimane libera di impurità perché la funzione della superficie come una barriera contro le piccole rocce, foglie ed erba che possono entrare nella piscina. Protezione :a volte le radici degli alberi, in cerca di acqua, possono avvolgere e tagliare i tubi del sistema di filtraggio e provocare danni. Progettare il solaio in modo che rimangano tubi interni, e quindi protetti.
Estetica: E' possibile integrare il piano di calpestio esteticamente nel paesaggio ed espandere lo spazio abitativo. La buona notizia è che tutti i pavimenti antiscivolo Royal Pool possono soddisfare i requisiti e sono complete di una vasta scelta di finiture.
Qual è il materiale ideale?
Anti-slip. La superficie del solarium è bagnata maggior parte del tempo. I bambini corrono e giocano, le persone camminano a piedi nudi. Si tratta di una zona con un alto rischio di cadute. Ecco perché, noi insistiamo sulla sicurezza al primo posto. Per le piscine private, si consiglia di utilizzare classe 3 antiscivolo secondo UNE ENV 12633 e di classe B, secondo DIN 5107, come minimo. Soluzioni per ogni problema. E 'importante che la pavimentazione offre una vasta gamma di pezzi speciali quali i canali di raccolta delle acque, piastrelle o piatti doccia, tanti altri.
Facile da pulire.
Resistente agli agenti atmosferici. Ghiaccio e shock termico può avere un impatto negativo, in particolare sulle piscine esterne in climi estremi.
Un aspetto importante della costruzione. Pianificare in anticipo per la costruzione di piste per la canalizzazione delle acque piovane, al fine di evitare che entrino nella piscina.

Torna all'indice